venerdì 19 agosto 2011

UN MUSEO DEDICATO ALLA SCARPA

Hotel Angi ha uno staff tutto al femminile, e come tale teniamo molto alla cura del nostro look, soprattutto dei dettagli e accessori.

Un accessorio a noi molto caro è la scarpa. Come darci torto! La scarpa forse è l’oggetto che indossiamo che più ci rappresenta e ad essa dedicata una mostra permanente in Villa Rossi Foscarini a Strà. Anzi due mostre!

Una intitolata ‘’Calzature d’Autore’’ dove sono esposti i modelli più rappresentativi della produzione di ROSSIMODA, azienda che realizza le calzature dei più famosi stilisti come Fendi, Genny, Yves Saint Laurent, Givenchy, Calvin Klein e altri.

L’altra mostra è dedicata ad una parte di collezione d’arte moderna di Luigino Rossi, presidente del calzaturificio Rossimoda, nonché proprietario di Villa Foscarini.

Il 24 giugno 1995 viene inaugurata la mostra all’interno della villa, nel giorno in cui cinquant’anni prima iniziava l’attività dell’azienda.

La Rossimoda collabora coni più grandi stilisti del mondo della moda, producendo calzature femminili di lusso.

La mostra si snoda nelle 19 sale divise nei due piani della villa, abbellite da affreschi ed opere d’arte caratterizzate dal ‘’soggetto scarpa’’.

Troviamo così nella sala 2 scarpe appartenenti al XVIII e XIX secolo e modelli di calzatura della metà del ‘900. Dalla 3 sala iniziano le esposizioni dei grandi marchi: Fendi, marchio made in italy famoso per la produzione di pellicce. Colpisce la scarpa con il tacco sospeso lanciato alle sfilate del 2000.

La sala 4 è dedicata all’amicizia tra Luigino Rossi e Ferdinand Alexander Porsche che hanno ideato una calzatura unisex adatta sia per il tempo, sia per passeggiare e guidare. La suola riprende il copertone Pirelli e si differenzia perché è l’ultima scarpa prodotta da 24 anni sempre allo stesso modo.

Richard Tyler, alla sala 10, vanta clienti come Julia Roberts, Janet Jackson e Oprah Winfrey. Nella stessa sala è esposto il sandalo che la stilista Vera Wang, proprietaria della maison specializzata in abiti da sposa, ha disegnato per l’attrice Sharon Stone per il suo matrimonio.

Infine Calvin Klein, considerato uno dei migliori creatori del mondo, espone modelli semplici ma arricchiti di preziosismi.

La sala 12 è dedicata a Christian Dior, uno dei più importanti stilisti della haute couture francese che cambiò lo stile sartoriale e lanciò i tacchi a spillo.

In villa sono esposti esempi di calzature create in collaborazione con Roger Vivier. La sua attività durò dieci anni, pochi, ma sufficienti per renderlo immortale.

È presente anche Ungaro, che con colori e fantasie floreali arrivò al cuore di Jackie Kennedy e la duchessa di Windsor.

Givenchy non poteva mancare! Alla sala 15 spicca la sua semplicità formale, attento ai minimi dettagli, ma con un pizzico di eccentricità. La sua musa vivente fu Audrey Hepburn che nei film come nella vita ha indossato suoi modelli.

La mostra si conclude con Yves Saint Laurent, allievo e successore di Christian Dior. Sono esposte le decolletè in raso con il tacco a palla tempestato di strass, e la decolletè nera con fibbia in metallo.

Per tutte le donne che hanno sempre sognato un guardaroba alla Carrie di Sex and the city, consiglio di gustarsi l’occhio in questa mostra firmata Rossi Moda!

Giulia
Staff Hotel Angi ***

lunedì 8 agosto 2011

Relax di gusto!

Lasciatevi consigliare il ristorantino giusto dallo staff dell' Hotel Angi.
Approfittate del pacchetto “relax di gusto” e prenotate la Vostra stanza con la cena tipica veneta.

L'offerta comprende:

- 1 pernottamento in camera matrimoniale
- ricca colazione a buffet
- 1 cena con menù tipico in un ottimo ristorantino nelle vicinanze dell’Hotel
- connessione wi-fi gratuita
- ingresso al Casinò di Tessera o di Venezia per due persone
- piccola sorpresa in camera

L’offerta è prenotabile e valida tutto l’anno.

Euro 140,00 il pacchetto.

Scrivici per chiedere maggiori informazioni o prenotare!

Ti aspettiamo!

Eleonora

http://www.angihotel.it/