sabato 23 ottobre 2010

27ma Rassegna Internazionale del Presepio nell'arte e nella tradizione, Verona

Verona è senz'altro ricordata dai più per il famosissimo Balcone che ci ricorda dello sfortunato amore di Romeo e Giulietta, grazie all'opera shakespeariana, ma per chi ama la nostra terra fatta anche di storia, di arte e cultura, anche enogastronomica,Verona è molto altro. Romantica città, splendida custodia di monumenti e resti romani, piccolo gioiello per gli eventi musicali, teatrali e culturali che ospita. A soli 100 km da Venezia, dotata di aeroporto internazionale, si offre ai nostri occhi da molteplici prospettive.
A dicembre Verona si ammanta di magia, complice l'atmosfera natalizia, e offre ai suoi visitatori la possibilità di visitare la celebre rassegna internazionale dei Presepi, oltre 400, provenienti da ogni parte del mondo.
La mostra coglie la tradizione del Presepio nei più diversi contesti geografici, regionali e internazionali, per riproporre questo simbolo religioso come veicolo di un messaggio davvero universale, che è quello della pace nel mondo. Verona che con la sua archiscultura maestosa, la Stella, si collega a tutte le città del mondo, laddove guerre, soprusi, umiliazioni e violenze non scorgono la luce del dialogo, dell'aiuto, della solidarietà. Dal 4 dicembre 2010 al 27 gennaio 2011 vi invitiamo a visitare Verona, la sua Rassegna di Presepi, godendovi il Natale in terra veneta. La Rassegna si può visitare ogni giorno, compresi i festivi, dalle 9 alle 20 ed il costo è di euro 7, con riduzioni o sconti particolari per scuole e altro.
Tutte le informazioni su http://www.presepiarenaverona.it/
Non dimenticate di scegliere un'altrettanto adeguata cornice per il vostro riposo e per il vostro soggiorno...l'Hotel Angi vi aspetta per accogliervi dopo queste intense emozioni nella Riviera del Brenta.

Nessun commento:

Posta un commento