Sebbene la stagione della fioritura sia a maggio, la Riviera del Brenta diventa Fiorita in Settembre.
L'11 settembre prossimo infatti, si svolgerà la 34° edizione della Riviera Fiorita, che si tiene dal 1977 la domenica successiva alla Regata Storica di Venezia.
Con questa manifestazione viene così ricordato, l'incontro avvenuto nel 1574 tra Enrico III re di Francia, ed il Doge di Venezia a Villa Contarini dei Leoni di Mira.
La manifestazione ha un carattere storico-folklosristico perchè sfileranno imbarcazioni storiche come le barche da parata, caorline, bissone e i vogatori indosseranno i costumi storici veneziani. Tra le acque del Brenta, le Ville venete e i maestosi giardini il corteo partirà da Strà e raggiungerà Mira verso le ore 13.00 dove si svolgerà il pranzo davanti la Villa Contarini dei Leoni.
A Fiesso D'Artico si svolgerà una festa che vedrà conivolto il cuoco che ha allietato i palati della Mostra del Cinema di Venezia, Romeo Rematelli che preparerà le tipiche prelibatezze della cucina veneziana.
Inoltre al centro della piazza di Fiesso verrà allestito un palco che ospiterà comici, gruppi musicali locali gruppi di ballo e la sfilata che per eleggere Miss Riviera Fiorita.
Per conclude la giornata per l'ora dell'aperitivo ci pensano il Lounge Bar di Stefano e la Pizzeria Pizzart.
Giulia
Staff Hotel Angi ***
Nessun commento:
Posta un commento