venerdì 15 luglio 2011

Mostra Animals III°

Presso l'Ecomuseo "Le Terre del Brenta" dal 23 al 31 luglio sarà possibile ammirare una mostra composita riguardante un tema a noi molto caro e controverso, gli animali.
Gli animali come compagni della vita quotidiana, e anche come "coabitanti" del nostro pianeta, pensati e immaginati attraverso sensibilità artistiche e contrastanti davvero differenti tra loro, passando dalla scultura alla video art.
La mostra, allestita nei seminterrati della Villa Principe Pio di Mira, consente di dare il giusto contorno ad un'eperienza trasversale di interesse particolare, per stabilire un'interazione positiva tra artisti e pubblico, che si ritrovano in un'atmosfera suggestiva, che richiama la tana e il rifugio, la luce e le ombre, la notte e i rumori che l'accompagnano.
Ideata da Davide Salmaso e da Rocco Cacciari, in collaborazione con Andrea Toniolo, Animals III si propone di intraprendere un cammino di rinnovamento costante sorprendendo lo spettatore  per i suoi contrasti e le sue innovazioni, attraverso un dialogo costante coi luoghi della natura.
Per maggiori informazioni il sito dell'Ecomuseo offre notevoli spunti per organizzare una visita alla mostra.

Nessun commento:

Posta un commento