mercoledì 23 novembre 2011

Un'app per tutti!

Sono come le caramelle: una tira l’altra.

Di che cosa parlo? Delle app, naturalmente.

Applicazioni per i nostri smart phone (per certe è necessario avere un iPhone) che sono pronte a facilitarci la vita, le app sono tantissime, gratuite e a pagamento, di ogni genere e per ogni cosa. Proprio perché ne esistono di ogni tipo, vorrei lanciarvi una top 10 utile per destreggiarvi in questo universo tecnologico.

Al primo posto mettiamo “AROUND ME”, un’applicazione gratuita e davvero utile perché vi permette, dopo aver localizzato la vostra posizione di trovare ristoranti, farmacie, banche, ospedali, negozi , taxi e mille altre attività nelle vicinanze, fornendovi anche la mappa per raggiungerle e la distanza dal punto in cui vi trovate in quel momento.

Secondo posto per l’app “SKYPE”, anche questa gratuita che vi farà chiamare gratuitamente da Skype a Skype, videochiamare gratuite da Pc a telefono.

“ITorcia”, solo per iPhone, occupa il terzo posto. Anch’essa gratuita, renderà il vostro telefono una potente torcia, attivando il flash che normalmente viene utilizzato per scattare le foto in ambienti poco illuminati.

Quarto posto per “WHATSAPP”, utilissimo per scambiare messaggi di testo, ma anche file audio, immagini e video con parenti e amici. Quest’app costa 0.79 cent, ma vale davvero la pena acquistarla!

Volete sapere che tempo farà nei prossimi giorni? Scaricate un’app per sapere tutto a proposito del meteo della vostra città: al quinto posto della classifica, mettiamo “IL METEO”, applicazione gratuita e abbastanza precisa.

Sesta classificata, l’applicazione “SHAZAM”, gratuita e in grado di riconoscere autore e titolo di una canzone che vi piace moltissimo e che ancora non conoscete.

Pari merito al settimo posto per “TWITTER” e “FACEBOOK”, applicazioni che vi mantengono sempre in contatto con i vostri amici, ovunque voi siate.

All’ottavo posto, solo per iPhone e davvero indispensabile, l’app “TROVA IL MIO IPHONE” che vi permette di trovare il vostro telefono, inserendo il vostro user name e password in un pc o un dispositivo collegato alla rete ed eventualmente bloccarlo, in modo da evitare che qualcuno ne faccia un uso improprio.

Nono posto per “LINKEDIN” un business social network per creare una rete di contatti utile per la vostra professione.

Se viaggiate molto e avete bisogno di un navigatore satellitare, scaricate l’app “TOM TOM ITALIA”, al costo di 40 euro, trasforma il vostro smart phone in un dispositivo gps.

Adesso non vi resta che aggiornare i vostri telefoni e buon divertimento!

ENJOY

Erika
Staff Hotel Angi

Nessun commento:

Posta un commento