domenica 4 dicembre 2011

Regali di Natale

Luci ovunque, aria di festa, negozi aperti, caccia ai regali: indubbiamente il Natale è alle porte.

Senza dimenticarne il vero significato, privilegiando gli auguri fatti col cuore, cercando di ridurre al minimo quell’aspetto commerciale di cui questa festività è ormai intrisa, è ormai patologica l’ansia da regali che colpisce tutti noi man mano che il Natale si avvicina.

Ecco allora che cominciamo a correre come automi in cerca del regalo perfetto per la vecchia zia, di quello che vuole essere qualcosa di speciale per il/la proprio/a  partner, di quello che rende felice la migliore amica, oppure di quello che si fa al conoscente che si conosce poco e che non deve essere troppo impegnativo, ma neppure troppo banale. Inevitabilmente poi, finito l’entusiasmo e la fantasia iniziale e arrivati all’ennesimo negozio, all’ennesima coda alle casse, si finisce per acquistare sempre le solite cose.
Quest’anno, a complicare il già poco facile compito, ci si mette anche la crisi economica che, ahimè,  ha colpito la grande maggioranza delle persone.

E allora, siamo sicuri che sia davvero necessario tutto questo? Non sarebbe molto più semplice discuterne con gli amici e risparmiarsi l’ennesimo paio di guanti, la solita sciarpa o il triste soprammobile? Infondo sarebbe molto più coerente con i tempi che corrono.

Secondo stime recenti, però, sono davvero pochi gli italiani pronti a rinunciare al regalo di Natale per amici e parenti. Scatta allora, la caccia al regalo giusto.

Cercando nel web, troverete un’infinità di siti pronti a suggerirvi i trend di quest’anno, i regali più tecnologici e le novità del momento. Questo post, quindi, non punta a darvi una top 10 dei regali più originali, ma vuole proporvi una piccola riflessione: perché, quest’anno, non ci concentriamo su ciò che sappiamo fare meglio, lo mettiamo idealmente in una scatola e lo doniamo ai nostri cari?

Regali home-made, regali utili, regali economici e soprattutto regali che sicuramente danno una piccola parte di noi.
Siete bravi a computer? Offritevi di sistemare quello del vostro amico poco tecnologico.
Avete un po’ di tempo libero? Andate dalla vecchia zia a portarle un po’ di compagnia.
Siete creativi? Arrangiate un centro tavola originale per la mamma.

Di idee ce ne sarebbero un’infinità, metteteci un pizzico di fantasia e invece di perdere tempo in coda nei negozi, mettiamoci all’opera!

ENJOY!


Erika
Staff Hotel Angi

Nessun commento:

Posta un commento