venerdì 5 marzo 2010

Mostra: "Jacopo Bassano e lo stupendo inganno dell’occhio"
Dal 6 marzo al 15 giugno 2010 BASSANO DEL GRAPPA - VICENZA

Jacopo Da Ponte, detto Jacopo Bassano, sarà al centro di due intensi anni di celebrazioni – dal marzo 2010 fino alla fine del 2012 - promosse dalla città alla quale egli fu sempre legato, che immortalò in moltissime opere e dove avviò la sua fiorente bottega, capostipite di una dinastia di pittori che per oltre un secolo dominarono la scena artistica. Così la Città di Bassano del Grappa, insieme alla Regione del Veneto, dà il via ad un articolato programma di iniziative con la mostra “Jacopo Bassano e lo stupendo inganno dell’occhio”, esposta al Museo Civico dal 6 marzo al 15 giugno 2010.
Vi si potranno quindi ammirare, oltre alle ventidue opere dell'artista custodite nello stesso Museo, quindici dipinti selezionati e un disegno provenienti da Londra, Parigi, Budapest, Berlino, Houston e dall'Avana.
Le celebrazioni si concluderanno nell’autunno del 2012 con un grande evento espositivo che farà, per la prima volta, il punto sull’ultimo Jacopo, i figli, la scuola e la sua eredità. Maggiori informazioni al sito: www.bassano500.it

Nessun commento:

Posta un commento