lunedì 24 maggio 2010
Prima Festa nelle Valli
Sabato 29 maggio e Domenica 30 maggio presso la Valle da Pesca Figheri lungo la S.S.Romea, di fronte al Ristorante "Alla Stella" di Lova (Venezia), si svolgerà la 1° festa nelle Valli, con varie iniziative volte a intrattenere e divertire grandi e piccini.
Musica live, pedalate ecologiche, camminate su percorsi guidati all'interno della valle, torneo di briscola, cena di sabato sera e pranzo di domenica gestiti dai volontari delle Proloco e celebrazioni religiose contribuiranno a rendere questi due giorni un'interessante momento di riscoperta naturalistica del nostro territorio.
La Danza al Centro - Vigonovo 2010
Venerdì 28 maggio alle ore 20.30 Barpapedana e compagnia di danza Antico Cerchio presentano musiche canti e danze dell'Europa dell'Est, Klezmer, zingare, ebraiche e dell'area mediterranea.
Sabato 29 maggio alle ore 20.30 Noche Latina con Lady Vega dj, serata di ballo latino americano con la partecipazione delle migliori scuole di salsa e merengue.
Inoltre, dalle 16.30 di sabato pomeriggio Laboratorio Hip Hop, Danza del Ventre e Flamenco presso la Sala Polivalente del Comune di Vigonovo.
Domenica 30 maggio, performarce itinerante, dalle 19.00 da Piazza Marconi al Pattinodromo lungo via Roma - Laboratorio I Luoghi della Danza, della compagnia Arearea.
A seguire, spettacolo di danza teatro "Thauma" della compagnia Arearea.
Infine alle 21.30 in Piazza Marconi, spettacolo di danza a cura dell'associazione Dance Sky Land "Possiamo danzare la nostra vita".
Nel pomeriggio di domenica 30, dalle 16.30, presso la Sala Polivalente, Laboratorio di Balli di Coppia, Mazurka, Tango, Fox Trot e Break Dance.
Ingresso libero tutte le serate, con stand gastronomico in piazza Marconi.
I laboratori sono aperti a tutti previa iscrizione presso la Biblioteca Civica di Vigonovo.
Vi consigliamo di dare un'occhiata al programma ricco della manifestazione!
e-mail : biblioteca@comune.vigonovo.ve.it
internet : www.comune.vigonovo.ve.it
lunedì 17 maggio 2010
News della Riviera del Brenta!!
Dal 22 maggio al 2 giugno 2010 nelle ville venete della Riviera del Brenta (Venezia) -
"Il Bello e il Buono" delle incantevoli ville venete della Riviera del Brenta sarà il protagonista di un ricco calendario di appuntamenti all’insegna del gusto e dell’arte in occasione di Riviera Squisita 2010 con dieci giorni di eventi.
* Dal 22 maggio al 2 giugno la splendida Villa dei Leoni di Mira, presenterà l’esposizione “Memorie di Paesaggio. Il Veneto Felice nei suoi pittori del Novecento” che raccoglie opere dei grandi maestri della pittura veneta di paesaggio tra ‘800 e ‘900 e sarà visitabile per tutta la durata della rassegna.
* Domenica 23 maggio, a Dolo, si terrà un pittoresco mercatino dell’antiquariato dove sarà possibile scovare tra oggetti vintage e curiosità, mobili antichi e opere d’arte, segni tangibili della civiltà di villa che qui ha prosperato.
* Sempre a Dolo, dal 22 maggio al 12 giugno, sarà possibile visitare la 22a rassegna nazionale di grafica "Umorismo e Satira" dal titolo "La Società multietnica", con mostra personale di Achille Superbi. L’esposizione verrà inaugurata sabato 22 maggio alle ore 18.00 nei locali dell'ex Macello comunale di Dolo.
* Il 23 e il 24 maggio a Villa Foscarini Rossi di Stra, avrà luogo “Vinum in Villa”, prestigiosa rassegna dedicata alla conoscenza di vino e cibo prodotti secondo natura, che conterà una selezione di oltre 50 produttori provenienti da tutta Italia e dall’estero, protagonisti del mondo del biologico e del biodinamico.
* Dal 30 maggio al 2 giugno, a Villa Loredan di Stra il protagonista sarà il pane con “Il Pane - Gusto e Tradizione”, iniziativa che coinvolgerà visitatori di tutte le età con l’intento di far riscoprire nel quotidiano il pane di qualità. Nel mese di maggio sono, infine, previste esclusive degustazioni in villa a Fiesso D’Artico.
Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato a questo magnifico territorio: www.rivieradelbrenta.biz.
Eleonora
www.angihotel.it
venerdì 14 maggio 2010
Classica 2010, Terza Edizione a Vigonza
L'elemento innovativo e caratterizzante di questa edizione 2010, è la realizzazione di un percorso che alterni il sacro e il profano attraverso un ascolto guidato per invitare tutta la cittadinanza ad avvicinarsi a questo mondo davvero vasto.
Saranno quindi tanti e vari i musicisti impegnati all'interno del cartellone generale, italiani ed europei, per permettere un'esperienza musicale a tutto tondo.
Ecco le date utili di maggio:
- Venerdì 21 Maggio, ore 21, presso Teatro Q. de Giorgio di Vigonza: Nicola Bulfone, Quartetto d'Archi Pezzè - musiche di Mozart e von Weber
- Venerdì 28 Maggio, ore 21, presso lo stesso teatro: Orchestra Sinfonica S.Marco di Pordenone, Stefania Soave e Pierluigi Destro - musiche di Faurè, Gluck e Beethoven.
Ingresso ai concerti libero! Per informazioni 049 8090325 - Ufficio Cultura
Anime in Solidarietà a Vigonovo
Anche quest'anno "Anime in Solidarietà" propone una serata di musica e ballo, con i Country Storm, sabato 22 maggio 2010, dalle ore 18.00, presso Piazza Marconi a Vigonovo, seguita dall'esibizione di George Mc Anthony, vincitore del premio europeo come miglior artista country.
Al termine del concerto, ci sarà inoltre la proiezione della partita calcistica Inter vs. Bayern Monaco.
Tanti gli sponsor che contribuiscono a rendere speciale ogni anno questa iniziativa, che ricorda ancora viva nella memoria l'opera di Don Ruggero Ruvoletto, ucciso lo scorso settembre nelle favelas brasiliane. Don Ruvoletto era nato proprio a Galta di Vigonovo, e da qui era partito per portare il suo messaggio di carità e speranza nel mondo sudamericano nel 2003.
"A chi insegue un sogno nella vita, ai tenaci, ai testardi, agli ostinati, a chi cade e si rialza, a chi ci prova sempre e a chi non molla mai. Perchè sono loro, quelli che guardano avanti, quelli che sperimentano sempre, quelli che credono nel futuro e non smettono mai di sognare. Dio sogna l'uomo così! Sognate così!"
domenica 9 maggio 2010
Un fiume di Ville tra Padova e Venezia
Finalmente è arrivo il momento di presentare l'Associazione a tutti!
Il 13 maggio alle 17.30 presso l'Antico Squero di Dolo in Piazza Cantiere, ci sarà l'inaugurazione di Un fiume di Ville tra Padova e Venezia.
Ci sarà un ricco buffet ed intrattenimento per bambini.
Vi aspettiamo tutti numerosi!! e divulgate l'invito!!
Per saperne di più clicca qui.
Eleonora
Hotel Angi
www.angihotel.it
www.rivieradelbrenta.biz
giovedì 6 maggio 2010
La Festa della Sensa
La Festa della Sensa quest'anno si terrà a Venezia il 15 e 16 di maggio.
Si rivive la millenaria storia della Serenissima, grazie alla pratica della Voga alla Veneta.
Gli spettatori di questo evento hanno un approccio con la città unico e per niente stereotipato, arricchito dal fatto di poter assistere alla manifestazione fianco a fianco con i veneziani, veri protagonisti del suo svolgimento.
La Festa della Sensa è un evento conosciuto in tutto il mondo ma dall'animo popolare, perché espressione della città che recupera gli aspetti più autentici del suo passato e li reinterpreta nei loro diversi aspetti: ludico, religioso e soprattutto storico.
La festa commemora due eventi importanti per la Repubblica: il 9 maggio dell'anno 1000 quando il doge Pietro II Orseolo soccorse le popolazioni della Dalmazia minacciate dagli Slavi e l'evento collegato all'anno 1177, quando, sotto il doge Sebastiano Ziani, Papa Alessandro III e l'imperatore Federico Barbarossa stipularono a Venezia il trattato di pace che pose fine alla diatriba secolare tra Papato e Impero.
La storia di questa festa è davvero intrigante, per saperne di più a riguardo, approfondire il programma che non dura solo due giorni ma tutta la settimana e capire come viene organizzata leggi clicca qui.
martedì 4 maggio 2010
VINUM IN VILLA
VILLA FOSCARINI ROSSI,STRA | ||
DAL 23-05-2010 AL 24-05-2010 | ||
| ||
D E S C R I Z I O N E | ||
| ||
I N F O | ||
| ||
hotel angi *** | ||
|