L’iniziativa che ha portato molti utenti del noto Social Network a cambiare la propria immagine profilo in un più o meno colorato cartone animato, nasce per ricordare a tutti che oggi si festeggia la giornata mondiale dei diritti dei bambini.
Facebook si è così trasformato in un mix esuberante di personaggi che ci fanno tornare indietro di molti anni, quando eravamo piccoli e felici in un mondo che era ogni giorno una nuova scoperta.
Anche un altro big del web, Google, ha deciso di dedicare, nella sua home page, un nuovo doodle a questa giornata dedicata all’infanzia.
La festa è stata indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 20 novembre 1954 e oggi, grazie alla rete, diventa un evento ancora più globale.
Ci auguriamo che tutte queste iniziative siano utili a sensibilizzare la gente su un tema che andrebbe affrontato ogni giorno alla luce delle continue violenze e maltrattamenti su minori a cui siamo costretti ad assistere ogni giorno.
Vi lasciamo con questo bellissimo aforisma:
Dici: è faticoso frequentare i bambini.
Hai ragione.
Aggiungi: perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, scendere, piegarsi, farsi piccoli.
Ti sbagli.
Non è questo l'aspetto più faticoso. E' piuttosto il fatto di essere costretti ad elevarsi, fino all'altezza dei loro sentimenti. Di stiracchiarsi, allungarsi, sollevarsi sulle punte dei piedi. Per non ferirli.
( Janusz Korczac )
Erika
http://www.hotelangi.it/
Nessun commento:
Posta un commento