lunedì 20 giugno 2011
Veneto Jazz Festival, 100 concerti e 40 città coinvolte
Veneto Jazz Festival è tra i più importanti festival in Italia. Nel 2008, il festival ha inaugurato Venezia Jazz Festival, appuntamento oramai imperdibile nel settore della musica jazz e contemporanea.
La quarta edizione di Venezia Jazz Festival, dal 23 al 31 luglio 2011, prevede un ricco programma che coinvolge la suggestiva Piazza San Marco e il Teatro La Fenice, oltre a tanti luoghi alternativi e affascinanti come la Collezione Peggy Guggenheim, la Punta della Dogana e i maggiori musei e campi della città.
Il Festival, organizzato in collaborazione con la città di Venezia e la Regione del Veneto, offre concerti esclusivi dedicati al meglio della produzione jazzista contemporanea, oltre ai concerti gratuiti, ogni sera, in Campo dell’Erbaria a Rialto. Non solo musica e spettacolo ma anche appuntamenti dedicati all’arte, alla fotografia, alla letteratura e immancabili degustazioni di prodotti e vini tipici della tradizionale veneta.
Dopo i concerti sold-out in America settentrionale, Europa e Australia, Sting si esibirà in Piazza San Marco venerdì 29 luglio, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica del Teatro La Fenice di Venezia.
Un’altra significativa news del festival: la più importante mostra mai realizzata su Miles Davis (1926 – 1991), a vent’anni dalla sua scomparsa, un evento multimediale con la discografia completa dell’artista.
Altri eventi da segnalare riguardano la cantante di Capoverde Cesaria Evora, ospitata il 26 luglio al Teatro La Fenice, seguita dal doppio concerto del percussionista Trilok Gurtu mercoledì 27 luglio e del quintetto del pianista cubano Omar Sosa, nel suo omaggio a “Kind of Blue” di Miles Davis.
Anche le altre città venete saranno coinvolte dalle note della musica jazz. Solo alcuni esempi: a Marostica, Piazza degli Scacchi ospiterà Mario Biondi, mentre a Castelfranco è possibile assistere alla performance di Sarah Jane Morris.
Vieni a visitare Venezia & Veneto Jazz Festival! Organizziamo con te la visita in città e il tuo jazz lunch & dinner!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento