Aprendo la pagina di google mi è apparsa come un freccia dritta al cuore una foto dello skyline di New York come sfondo! i miei occhi luccicavano, e il sogno americano è slittato fuori dal cassetto come una palla che non smette di rimbalzare mai!!
Chi di voi non nascondo nel cassetto il ''sogno americano''...tutti credo!! tutti fin da piccoli, se eravamo fan di ''Mamma ho perso l'aereo'', avremmo voluto andare in america.
Ma perchè si è così attratti dal Nuovo Continente ??
Partendo dal fatto che l'America è il continente e io più che altro sogno gli Stati Uniti, sono attratta da un sacco di cose...le case addobbate a Natale con mille e mille luci, i taxi gialli che corrono per le grandi città e che si fermano con un gesto, camminare per le grandi Boulevard e Street con un bicchiere di caffè d'asporto in mano, la festa di Halloween dove sono travestiti persino i cagnolini, il Thanksgiving day dove ci si ritrova tuti attorno ad un enorme tacchino, i canyon, quelle lunghe, lunghissime strade in mezzo al nulla, con qualche cactus e stazione di servizio ogni tanto (la route 66 <3), le spiaggie della California, le palme di Miami dove passi il Natale in costume da bagno, i frighi delle famiglie che non hanno normali bottigli di latte e succo, ma taniche, i falò nelle spiagge con i marshmallow, la scritta Hollywood sulla collina, gli Hummer, le limousine, le high school con i mitici armadietti, le cheerleader, i ballo di fine anno e la cerimonia per la consegna del diploma, i college con i dormitori e le confraternite.
Tutto è esageratamente grande, i grattacieli, i centri commerciali, i parchi, i deserti, i fiumi, i laghi.
Per ora sono i film e i telefilm che mi fanno conoscere la cosidetta American Life, anche se sono pienamente consapevole che non sempre rispecchiano la realtà.
Quindi spero che questo sogno presto diventi realtà!!
Nel frattempo Hotel Angi può avverare i Vostri di desideri!
Giulia
Staff Hotel Angi ***
Nessun commento:
Posta un commento