venerdì 5 novembre 2010

FieraCavalli 2010, Verona

Apre i battenti a Verona la 112ma edizione della FieraCavalli, fino a domenica 7 novembre, con possibilità di raggiungerla agevolmente vista la riapertura totale dell'autostrada A4, chiusa in alcuni tratti nei giorni scorsi per l'emergenza alluvione.
La tradizionale rassegna equestre, con i Parchi Naturali e le Ville, sarà protagonista in questi giorni per presentare il bello ed il buono del territorio veneto, con diverse aree tematiche dedicate.
Ci saranno dunque i Parchi del Veneto, che forniranno informazioni e materiale documentario su queste realtà naturalistiche. I Parchi forniranno inoltre alcuni prodotti tipici da degustare nell’are dell’Enoteca Veneta, dove si potranno assaggiare anche le produzioni proposte dalle associazioni agrituristiche in abbinamento i vini di tutte le DOC della regione. Non mancherà un’area dedicata alla ristorazione, che proporrà ad ospiti, operatori e visitatori alcune delle numerose ed eccellenti tipicità venete. Dentro lo stand verrà presentato il progetto interregionale “Turismo Equestre”, che coinvolge il Veneto come capofila, il Molise, la Toscana e la Sardegna. Un paddock adiacente allo stand presenterà esibizioni delle associazioni di cavalli delle Regioni che aderiscono all’iniziativa, con spettacoli dedicati anche ai bambini.
Il Veneto, regione ospitante per la quale interverrà il presidente Luca Zaia, si presenterà con uno spazio di circa 1500 metri quadrati, allestito nei pressi dell’ingresso San Zeno nell’area esterna C 2. (Villaggio delle tradizioni).
Per tutte le informazioni utili a raggiungere e godere della FieraCavalli 2010, consultate
http://www.fieracavalli.it/it/presentazione/

Nessun commento:

Posta un commento