sabato 22 ottobre 2011

Les Journées Particulières

Il 15 e 16 ottobre scorso la Manufacture Louis Vuitton, con sede a Fiesso d’Artico ha aperto per la prima volta dall’inaugurazione del 2009, le sue porte al pubblico.


Durante le due giornate chiamate ‘’Les Journées Particulières’’ promosse da LVMH Louis Vuitton – Moet Hennessy, gli ospiti hanno potuto visitare la fabbrica che è un’opera architettonica unica nel suo genere, studiata nei minimi particolari con un design pulito e ordinale, e molto funzionale per rendere piacevole il lavoro.
La fabbrica è stata costruita nel rispetto dell'ambiente.


All’ingresso della fabbrica una grande scarpa con decorata all’interno la Venere del Botticelli opera di Jean Jacques Or accoglie gli ospiti. Altre opere che si possono ammirare all’interno della fabbrica sono due, situate sul chiostro e sono l’Objet du désir di Nathalie Decoster, ‘’l’oggetto del desiderio’’ che ritrae una donna che osserva una scarpa rossa; e l’enorme scarpa realizzata con seicento pentole opera di Joana Vasconcelos.

Durante la visita guida gli ospiti hanno potuto ammirare la galleria d’arte che conserva opere di Richard Prince e Andy Warhol, con opere che hanno per  oggetto la scarpa. In questa sala sono esposte scarpe da uomo e donna della nuova collezione.
Inoltre un artigiano dalle mani d’oro ha dimostrato come nasce e viene costruita una calzatura, cucita interamente a mano.
Interessante è anche il centro di formazione che ritrae una piccola boutique dove vengono effettuati i corsi di formazione ai dipendenti dei vari negozi sparsi per tutto il  mondo.

Le calzature di Louis Vuitton oltre ad esser dei made in Italy, saranno presto un marchio made in Riviera del Brenta, visto che questa fabbrica fornisce tutti i 432 negozi di Louis Vuitton. Inoltre le 200 persone che lavorano all’interno della fabbrica nel giro di pochi mesi arriveranno ad esser 250.

Il lusso nasce nella Riviera del Brenta!


Giulia
Staff Hotel Angi ***

Nessun commento:

Posta un commento