Pronti, partenza…via! A sei mesi dalla partenza del 23 ottobre 2011 le iscrizioni alla ventiseisima edizione della Venice Marathon sono già quasi tutte esauirte. I 6 mila pettorali ‘’normali’’ sono già stati esauriti e rimangono a disposizione un migliaio di pettorali ‘’speciali’’, cioè quelli che si possono acquistare con donazioni a favore delle iniziative per i pozzi d’acqua e per ‘’Bimbingamba’’, unendo così lo sport e la beneficienza.
Se pensavate che l’edizione passata avesse reggiunto la punta delle iscrizioni, non avete ancora visto niente!
26 sono le candeline che Venice Marathon spegnerà quest’anno, portando molte novità. La manifestazione ha bisogno di novità, di trasformazioni e così quest’anno il percorso podistico passerà anche per Piazza Ferreto a Mestre e Piazza San Marco a Venezia. Mentre per gli anni futuri sono in progetto il cercare di aumentare la presenza degli atleti stranieri, piuttosto che di quelli italiani, fissare un tempo minimo di partecipazione e infine spostare l’arrivo a Sant’Elena nei Giardini della Biennale creando così un ancor più stretto contatto con la laguna.
Gli eventi collaterali legati alla Venice Marathon inizieranno già alla fine di maggio. Ecco gli appuntamenti: il 21 maggio 2011 si terrà la Moonlight Half Marathon che si correrà tra Cavallino Treporti e Jesolo, con lo scopo di generare turismo sportivo sul litorale in bassa stagione. Questa mezza maratona internazionale sarà percorsa in notturna per ventun chilometri alla scoperta delle coste. A giugno invece avrà luogo la terza edizine di Corri Mestre, dieci chilometri di percorso che valorizzerà la realtà mestrina. Infine tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre in coincidenza con la Venice Marathon si svolgeranno la fiera dello sport Exposport a San Giuliano; le Family Run a Dolo e Mestre, due gare non competitive di 4 chilometri; Open Sport manifestazione organizzata con il Coni che ha per oggetto la promozione sportiva ed infine il pubblico e gli atleti della Venice Marathon saranno allientati dai gruppi musicali che partecipano all’evento ‘’Anima la Maratona’’ .
E voi cosa apettate a parteciparvi?
Contatta Hotel Angi per saperne di più!
Ciao a presto!
Giulia
Staff Hotel Angi***
Nessun commento:
Posta un commento